ai monumenti... Mostra i suggerimenti
orientale in bici... Mostra i suggerimenti ciclistici
a cavallo... Mostra i suggerimenti
Per il funzionamento del sito vengono utilizzati i cookies. Quali autorizzate?
informazioniAttendere prego. Stimao cercando la miglior proposta per Lei!
Le fortificazioni cecoslovacche costituite da bunker, forti e batterie furono costruite negli anni 1935-1938 come parte del sistema difensivo del Paese, soprattutto contro la minaccia nazista. La costruzione del sistema fu interrotta nel 1938 dal cosìdetto Patto di Monaco con il quale la Repubblica Cecoslovacca fu costretta a cedere gran parte del proprio territorio alla Germania nazista. Il Paese quindi perse anche il sistema di fortificazioni. Oggi potete vedere vicino al confine con la Polonia... leggi di più
Le fortificazioni cecoslovacche costituite da bunker, forti e batterie furono costruite negli anni 1935-1938 come parte del sistema difensivo del Paese, soprattutto contro la minaccia nazista. La costruzione del sistema fu interrotta nel 1938 dal cosìdetto Patto di Monaco con il quale la Repubblica Cecoslovacca fu costretta a cedere gran parte del proprio territorio alla Germania nazista. Il Paese quindi perse anche il sistema di fortificazioni. Oggi potete vedere vicino al confine con la Polonia numerosissimi testimoni di quell' epoca di cui molti sono aperti al pubblico. Conservano spesso anche le atrezzature originali che dovevano essere usate per la difesa della patria.
La zona delle fortificazioni più grandi dell' ex Cecoslovacchia e anche dell' Europa si trova vicino alla città di Králíky, con una batteria conservata e visitabile chiamata Bouda e la fortezza Hůrka. Hanno luogo, ogni anno nella seconda metà del mese di agosto, nei suoi dintorni le rievocazioni storico-militari - Cihelna . Gli appassionati di storia militare sicuramente non mancheranno di partecipare a un'altro importante evento rievocativo militare che ha luogo ogni anno nella prima metà del mese di agosto a Mladějov. Si consiglia di visitare certamente anche il Monumento alla dogana della Boemia orientale a Králíky con una singolare esposizione.
Altri forti militari della Boemia Orientale sono Dobrošov che si trova nel settore confinale di Kladsko e Hanička , situato nelle montagne delle Orlické hory.
Oltre a monumenti della II guerra mondiale, si trovano nella regione anche monumenti commemorativi di conflitti più antichi. Uno dei più più importanti fu la battaglia di Hradec Králové svoltasi il 3/7/1866 , nella quale le truppe prussiane sconfissero quelle austriache.
Rappresenta una vera rarità mondiale il forte di Josefov risalente alla seconda metà del XVIII secolo. Questo labirinto di corridoi sotterranei lungo 45 km fu costruito su ordine dell' Imperatore Giuseppe II d'Austria per la difesa del confine del Paese contro l'agressione prussiana.
Ricevete l'offerta di attività interessanti ogni settimana.
Autorizzo l trattamento dei dati personali.